«Telearena» sul digitale, ecco le istruzioni

Telearena ha registrato con successo la transazione sul digitale terrestre, arricchendo la propria offerta con il primo canale digitale riservato allo sport in Veneto.
Numerosi ascoltatori hanno contattato l'emittente per avere chiarimenti in merito alla ricezione. Ne abbiamo quindi parlato con lo staff tecnico di Telearena a cui abbiamo chiesto risposte in merito alle problematiche più comuni.
Cosa deve fare chi ha una televisione senza decoder e non riceve più Telearena? «Il primo passaggio da compiere è verificare in quale comune risiede l'ascoltatore. I residenti nei comuni di Colognola ai Colli, Illasi, Lavagno, Tregnago e Soave possono resintonizzare il proprio televisore sulla frequenza 42. Per tutti gli altri residenti in provincia di Verona la frequenza da ricercare è invece la 40. Purtroppo, chi non ha mai ricevuto Telearena continuerà a non ricevere il segnale».
«Quindi, per poter vedere invece Telearena in digitale insieme al nuovo canale Telearena Sport ci si dovrà necessariamente dotare di decoder o di una televisione di ultima generazione con decoder integrato».
E se l'ascoltatore possiede una televisione di nuova generazione con decoder integrato o un decoder esterno cosa deve fare? «E' necessario avviare la sintonizzazione automatica dei canali sul menù della televisione con DDT o del decoder. Si può avviare, in alternativa, la ricerca manuale impostando il canale 46. Dopo aver effettuato la nuova sintonizzazione potrà cosi ricevere sia Telearena che Telearena Sport».
Ma nel caso in cui nessuna delle operazioni sopradescritte vada a buon fine o produca delle anomalie cosa dovrà fare l'ascoltatore? «Potrà sicuramente rivolgersi a noi contattando lo 045-8063111 oppure via mail a infodigitaleterrestre@telearena.it per segnalare le anomalie. Chi abita in un condominio e nonostante le operazioni sopradescritte non sia riuscito a sintonizzare il digitale deve contattare l'antennista di fiducia per una verifica all'impianto d'antenna condominiale».

 
PubliAdige Società unipersonale a r.l. – P.IVA e C.F. 01651350231
Soggetta a direzione e coordinamento di Società Athesis s.p.a. P.IVA e C.F. 00213960230
Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona
REA VR-188626 – Cap. Soc. I.V. 870.000,00 Euro
© 2018 Tutti i diritti riservati
Informazioni sulla privacy